fbpx

Contest Fotografico
Impressioni di Settembre

Un contest di fotografia per fotoamatori, organizzato alla Traccia da Massimo Sgrulletti e dedicato a Settembre: persone, le cose , i colori e tutto ciò che lo caratterizzano.

 

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutti i dettagli quando saranno pronti!

Subscribe

* indicates required

Circolo La Traccia utilizzerà i dati forniti con questo form solo per rimanere in contatto con te tramite la nostra Newsletter.

Se cambi idea puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento dal link Unsubscribe che trovi in fondo ad ogni nostra mail, o cancellare, modificare e aggiornare i tuoi dati scrivendoci a info@circololatraccia.it. Cliccando su Iscriviti concludi la procedura per inviarci i tuoi dati e iniziare a ricevere la nostra Newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Un contest di fotografia per fotoamatori, organizzato alla Traccia da Massimo Sgrulletti e dedicato a Settembre: persone, le cose , i colori e tutto ciò che lo caratterizzano.

Per partecipare, leggi bene il Regolamento e scarica il Modulo!

  • Art. 1 – Partecipazione al contest “Impressioni di Settembre”

    Il contest è aperto a tutti i Fotoamatori senza limiti di età. La partecipazione al contest è gratuita.

  • Art. 2 – Tematica del contest.

    Il contest fotografico ha per oggetto il racconto del mese di Settembre: le persone, le cose ,i colori e tutto ciò che lo caratterizzano

    I partecipanti Dovranno produrre scatti e mantenerne l’originale (non sono ammesse foto estrapolate da alcun sito)

  • Art. 3 – Caratteristiche tecniche delle immagini fotografiche e relativa presentazione

    Possono essere inviate sia foto in bianco e nero che a colori.

    Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di 2 fotografie.

    Le immagini dovranno essere inviate esclusivamente in formato digitale ad alta risoluzione (300 dpi) tramite wetransfer (o simili) all’indirizzo massimo.sgrulletti@gmail.com entro e non oltre il giorno 15/ottobre 2019.

    I file dovranno essere nominati con il nome del partecipante ed un numero sequenziale (es: MARIO_ROSSI_01). Riportando la scritta “Impressioni di Settembre” e il titolo della foto

    L’invio delle immagini comporterà comunque esplicita richiesta di partecipazione,dovrà però essere consegnata  la scheda di partecipazione debitamente firmata, anche prima della scadenza di cui sopra, pena la non ammissione al contest.

  • Art. 4 – Termini di partecipazione

    Il contest sarà aperto fino al 15/Ottobre/2019, data entro la quale è possibile consegnare le fotografie. Il materiale giunto oltre tale data non sarà ammesso al contest.

    Successivamente a tale data, è prevista una mostra di tutte le fotografie scelte ,preceduta da una video proiezione  di tutte le foto partecipanti

    Successivamente le fotografie potranno confluire in una pubblicazione ad hoc.

  • Art. 5 – Selezione foto e premi

    I risultati del contest verranno dichiarati in occasione dell’evento

    Le opere saranno esaminate, ad insindacabile verdetto, da una giuria di tre esperti (l’organizzatore non ne farà parte) prevedendo un parere tecnico ,uno di “impatto emozionale” e uno comunicativo

    Oltre alle 3 fotografie vincitrici sono previsti per n. 3 scatti meritevoli menzioni speciali.

  • Art. 6 – Premi

    Ai vincitori e ad altri fotografi meritevoli, verranno assegnate Targhe e Riproduzione della propria foto.

  • Art. 7 – Declinazione di Responsabilità

    Ogni partecipante è unico responsabile dei soggetti fotografati, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità dell’organizzatore nei confronti di terzi. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

    Nel caso di soggetti minorenni riconoscibili nelle fotografie, l’autore delle foto, firmando la partecipazione al contest dichiara di essere in possesso della liberatoria concessa dai genitori del minore e di rendere disponibile il documento alla Giuria, ove richiesto, pena l’esclusione dal contest.

    Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura verso le opere pervenute, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti che dovessero verificarsi in qualsiasi momento o situazione.

  • Art. 8 – Utilizzo del materiale in concorso

    La partecipazione al contest comporta la concessione all’organizzatore, da parte degli autori, del diritto di utilizzo delle immagini a scopi divulgativi e di sensibilizzazione con indicazione dell’autore.

    Si riserva altresì all’organizzatore la possibilità di utilizzare il materiale fotografico inviato per la realizzazione di una pubblicazione e/o per l’allestimento di una mostra itinerante. Si intende che le opere inviate non verranno restituite in ogni caso.

  • Art. 9 – Accettazione

    La partecipazione al contest implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

    L’organizzatore si riserva di decidere su quanto non previsto dal presente regolamento.

    L’organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento, comunicandolo con tempestività ai concorrenti attraverso: posta elettronica

    Nota:
    Non saranno considerati i materiali con immagini composte graficamente con frammenti fotografici. In questi casi i materiali inviati non saranno ammessi al contest. È ammesso il normale uso di “camera raw o lightroom”

Per ogni informazione è possibile rivolgersi a:

Massimo Sgrulletti 320 9223178

Via Tor de Schiavi 222 Roma

3357941720 – 3467835738